Gentile docente,
il progetto Europa=Noi, promosso dal Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri festeggia nell’anno scolastico 2019-2020 il suo decimo anniversario e continua ad arricchirsi di strumenti interattivi.
 
Il nuovissimo e-book disponibile sulla piattaforma Europa=Noi guida gli studenti delle scuole secondarie alla scoperta delle fonti dell'ordinamento giuridico dell'Unione. 
 
Per i giovani, conoscere i Trattati che hanno consentito la nascita e lo sviluppo dell’Unione europea significa  acquisire una rinnovata consapevolezza del  proprio passatoconsolidare il proprio senso di appartenenza all’Unione e rafforzare i valori della cittadinanza europea.
 
Europa=Noi è un progetto consolidato e apprezzato da migliaia di istituti e docenti italiani: riconosciuto a livello nazionale come percorso didattico di riferimento, è un valido supporto dove trovare molteplici strumenti interattivi per approfondire in classe la storia, i valori, le Istituzioni e i programmi europei, così come i diritti e i doveri dei cittadini europei.
 
Per l’anno scolastico 2019-2020, Europa=Noi prevede importanti novità:
  • il nuovo e-book “Trattati”, per approfondire gli accordi su cui è basata l’Unione europea;
  • materiali digitali di aggiornamento per i docenti, come il nuovo manuale di “Debate” sulla cittadinanza europea - per stimolare la capacità critica e di argomentazione degli studenti sui temi dell’educazione civica nella sua dimensione europea;
  • il Torneo “Trivia Quiz” 2020, per gli studenti della scuola primaria e secondaria
Per iscriversi e scoprire le novità
sul percorso Europa=Noi, CLICCHI QUI.
 
Sicuri che coglierà con entusiasmo questa importante opportunità didattica di educazione alla cittadinanza europea, Le auguriamo BUON LAVORO!
A presto,
 
 
 
 
Il Dipartimento per le Politiche Europee
www.politicheeuropee.gov.it


Ha ricevuto questa email perchè è iscritto/a alla newsletter di educazionedigitale.it.

Se non desidera ricevere più nostre comunicazioni prema qui.