Ultima modifica: 22 Dicembre 2020

Educazione Civica: alimentazione

Con riferimento all’oggetto e alle attività di Educazione alla Salute,
si invia in allegato
una descrizione completa della piattaforma, con tutti i riferimenti per seguire quattro corsi e-learning gratuiti in materia alimentarerivolti ai docenti delle scuole secondarie di I e II grado e realizzati da Confconsumatori in collaborazione con l’Università degli Studi di Parma, nell’ambito del Progetto “Più sai, più sei  Consapevolmente consumatore, ugualmente cittadino“, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico.
L’iniziativa, finalizzata al benessere, alla sicurezza alimentare e alla sostenibilità,  è una proposta per arricchire l’offerta formativa e, in particolare, le ore di educazione civica, in coerenza con le linee guida emanate dal Ministero dell’Istruzione per tale insegnamento (nucleo 2: “Sviluppo Sostenibile”) e con gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.

La piattaforma sarà attiva fino alla fine di gennaio 2021 al link https://www.formazioneconfconsumatori.it/ sia per seguire i quattro brevi corsi che per scaricare gratuitamente tanti materiali, pronti da utilizzare in classe o nella didattica a distanza (quiz interattivi, laboratori, power point, schede…).

Ai primi docenti iscritti, inoltre, saranno spedite in omaggio (fino ad esaurimento) alcune guide “Benessere e sicurezza alimentare – Guida per un’alimentazione sana, sicura e sostenibile” da distribuire agli studenti. Confconsumatori_locandina_PiusaipiuseiConfconsumatori_e-learning_alimentazione