Ultima modifica: 3 Marzo 2021

Concorso “Informatica e responsabilità sociale 2021” – Iniziativa “Programma il Futuro”

Il Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con il CINI (Consorzio Interuniversitario
Nazionale per l’Informatica), ha in corso l’iniziativa “Programma il Futuro”, che fornisce alle
scuole e agli studenti una serie di strumenti semplici, efficaci e facilmente accessibili per formare gli
studenti alle basi scientifico-culturali dell’informatica.
Lo scopo di questo concorso è di ispirare la creatività degli studenti sul tema della responsabilità sociale dell’informatica.
Il concorso è rivolto alle classi delle Scuole italiane dell’infanzia, primarie e secondarie di I e II grado statali e paritarie del territorio nazionale ed estero. Ogni singola classe, coordinata da un docente di riferimento per la partecipazione della classe al concorso, potrà partecipare con un solo elaborato.

m_pi.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0004437.02-03-2021Regolamento-MI-Concorso-informatica-responsabilita-sociale-2021