Ultima modifica: 9 Gennaio 2021

Circolare 53 – Ripresa attività didattiche in presenza da lunedì 11 gennaio 2021

Si comunica che, in ottemperanza al decreto del TAR Calabria di Catanzaro n. 2/2021 dell’8/1/2021 che ha sospeso l’Ordinanza del Presidente della Regione Calabria n. 1 del 5 gennaio 2021, e all’Ordinanza n.47 del Sindaco di Bagnara Calabra che revoca la precedente n.31 del 5 gennaio 2021, a partire da lunedì 11 gennaio, le attività didattiche riprenderanno regolarmente in presenza per gli alunni della scuola dell’Infanzia, della scuola Primaria e della scuola Secondaria di I grado, fatte salve nuove disposizioni normative.

La ripresa delle attività didattiche avverrà nel rispetto delle precedenti disposizioni inerenti modalità di ingresso ed uscita nonché nel rispetto di tutte le misure sul distanziamento fisico e sull’uso dei dispositivi di protezione individuale, già note, da attuarsi per la prevenzione del contagio da virus COVID-19.

A scuola è obbligatorio l’uso di dispositivi di protezione delle vie respiratorie salvo che per i bambini di età inferiore ai sei anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina.

I genitori sono, sempre, invitati ad adempiere alle loro responsabilità:

• controllare la temperatura agli alunni prima di uscire di casa;
  • dichiarare situazioni di eventuali contatti diretti con riconosciute positività al virus;
  • dichiarare eventuali positività al virus SARS CoV 2;
  • non fare frequentare gli alunni a scuola in caso di sintomatologia correlata al virus SARS CoV 2;
  • munire tutti gli alunni di mascherina chirurgica o riconosciute similari per l’ingresso nei locali scolastici.

La pubblicazione sul sito della presente nota assume valore di notifica a tutti gli interessati.

Attività didattiche da lunedì 11 gennaio 2021

Decreto TAR Calabria 8.1.2021